amanti dei dolci attenzione!sicuramente ci aiutano a stare meglio mei momenti in cui siamo un pò giù ma a scapito della memoria spaziale!a voi la scelta…
Troppi dolci causano perdita di memoria
Il fruttosio, uno zucchero estratto dalla frutta, ha da tempo sostituito il tradizionale zucchero e altri dolcificanti in molti cibi e bevande.
Se da un lato si può presumere che un dolcificante estratto dalla frutta sia più salutare che non uno chimico, secondo una ricerca condotta da ricercatori americani del Georgia State’s Neuroscience Institute and Department of Psychology assumerne alte dosi può compromettere la memoria spaziale
Fonte. La Stampa 18/07/2009
RSS